ULTIME NOTIZIE DAI NOSTRI SOCIAL

Io Do Una Mano

IO DO UNA MANO ha l’obiettivo di aiutare le persone con menomazioni agli arti superiori ad accettare le proprie differenze e ad apprezzare i punti di forza che esistono e si sviluppano anche nelle fragilità. L’Associazione organizza, attraverso una rete di makers specializzati in tecniche di stampa 3D, la realizzazione e la distribuzione gratuita di dispositivi personalizzati, che accompagnino le prime fasi di crescita della persona con agenesia ed aumentino fin dall’infanzia l’accettabilità di questi ausili meccanici e delle loro evoluzioni tecnologiche. IO DO UNA MANO annovera competenze in: – Servizi socio educativi per minori e giovani che favoriscono processi di socializzazione e inclusione – Robotica e scienze umane finalizzate alla promozione dell’impiego consapevole delle nuove tecnologie in ambito sociale – Comunicazione sociale – Medicina e Psicologia Visita il nostro sito per scoprire come richiedere un ausilio personalizzato, come collaborare con noi mettendo a disposizione le tue competenze e come aiutarci con una donazione.
Io Do Una Mano
Io Do Una Mano5 days ago
#IDUMstories
🎸 Nuovo ausilio per suonare la chitarra appena ritirato!

💪🏼 Non solo dispositivi anatomici, ma anche ausili funzionali per seguire una passione, dedicarsi a un hobby, praticare uno sport!

👇 Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro sito o scriverci a info@iodounamano.org!

https://www.iodounamano.org/i-dispositivi/
Io Do Una Mano
Io Do Una Mano2 weeks ago
#IDUMstories
🎾 Ecco un altro degli atleti che abbiamo avuto il piacere di incontrare al Para Standing Tennis ITF European Open!

🥎 Nicolas Basaez è il tennista numero 1 in Cile e ottavo al mondo nella sua categoria!
Ad oggi impugna la racchetta con entrambi i segmenti residui delle braccia e ci ha chiesto un ausilio per utilizzare la racchetta in modo più confortevole e agile, agganciandola solo a sinistra.

🦾 Abbiamo quindi preso alcune misure, ragionato con lui su una possibile soluzione e ora stiamo pensando a un’idea di sviluppo per realizzare un ausilio totalmente personalizzato sulle sue esigenze!
Io Do Una Mano
Io Do Una Mano3 weeks ago
#IDUMstories
🥎 Tra le tante persone che abbiamo conosciuto in occasione del Para Standing Tennis ITF European Open c’è la giocatrice australiana Michele Windsor Cherry.

🦾 Particolarmente interessata all’ausilio consegnato a Thalita ne riceverà presto uno anche lei, giusto il tempo di sentirci per prendere le misure e avviare la produzione!
Io Do Una Mano
Io Do Una Mano4 weeks ago
#IDUMnews
🥎 Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore e il piacere di partecipare al Para Standing Tennis ITF European Open!

🎾 È stata una giornata molto emozionante: abbiamo incontrato tante persone, con alcune eravamo già in contatto da tempo, con altre ci siamo conosciuti e abbiamo posto le basi per future collaborazioni.

😀 Nelle prossime settimane vi diremo di più, intanto vi lasciamo con il sorriso contagioso della campionessa Thalita Rodrigues, che ha ricevuto uno dei nostri ausili!
Io Do Una Mano
Io Do Una Mano1 month ago
#IDUMstories
😀 Abbiamo conosciuto Emilia qualche tempo fa e il suo entusiasmo ci ha subito conquistat*.

🎸 Ecco l’ausilio per suonare la chitarra che abbiamo preparato per lei, affinché potesse continuare a dedicarsi a uno dei tuoi tanti hobby!

📌 Vi consigliamo di seguirla, i canali social in cui racconta il suo percorso quotidiano pensiamo possano essere un ottimo spunto per tutt*!

🙏🏻 Grazie a Emilia per il bellissimo video, non vediamo l’ora di conoscerci di persona!
Io Do Una Mano
Ausilio chitarra🎸: suonare con solo 5 dita!
Ecco la mia esperienza con l’associazione di volontariato “Io do una mano”, che produce ausili personalizzati tramite stampa 3D. Apriamo insieme il pacco che…
Io Do Una Mano
Io Do Una Mano2 months ago
#IDUMnews
🌈 Ieri, insieme a Raggiungere Odv e a MadLab 2.0 siamo stati al Village Kids presso il Pride Village, ai Giardini Luzzati – Spazio Comune.

🦾 Abbiamo portato con noi i nostri ausili, per raccontare la mission di Io Do Una Mano e mostrare al pubblico come la tecnologia possa essere un aiuto, rappresentando uno strumento prezioso per migliorare l’inclusione sociale di tutt*, nessun* esclus*.

🌳 Proprio per parlare di diritti abbiamo partecipato a “Radici elettriche”, il laboratorio di tinkering organizzato da MadLab 2.0, per ascoltare, direttamente dalle voci dei/delle bambin*, quali sono i diritti che desiderano, che difendono, che immaginano e che alimentano le radici di un grande albero rigoglioso!

🙏 Grazie a Liguria Pride, come sempre, per l’ospitalità!